domenica, aprile 01, 2007

lA GRANDEZZA DELL'ADESSO!


Quando vi focalizzate sulla considerazione che la cosa che avrete è migliore di quella che avete, finite per perdere il valore del momento e non consentite a voi stessi di sperimentare quello che avete già creato.
Ogni volta che vi focalizzate su quello che seguirà dimenticate infatti che c’è solo l’adesso, questo momento, che è importante per voi. Infatti ogni “prossima cosa” che avviene sul vostro cammino è basata su quello che state sperimentando nel presente. Quando vi focalizzate su un futuro che supponete migliore, state perdendo di vista quello che succede adesso e invitando quindi le lezioni a ripetersi.
Avete già sperimentato cosa succede quando perdete la speranza in una situazione, quando desiderate ardentemente che un cambiamento avvenga e siete pronti ad accettare qualsiasi cosa che credete renderà migliore l’attuale situazione. Spesso la “prossima cosa” è una ripetizione della vostra attuale esperienza. Questo non è per punirvi, bensì per ricordarvi che le lezioni che state apprendendo vengono superate quando accettate la responsabilità per la situazione, per il risultato e per il futuro.
Nell’Universo non c’è la concezione della “prossima cosa”. C’è solo quanto sta succedendo nel momento presente. Pertanto la vostra speranza e preghiera che la prossima cosa sia migliore potrebbe non ricevere la risposta desiderata poiché essa non ha significato. E’ infatti quello che fate a ogni passo del vostro cammino che determina il futuro. E, dal momento che la Fonte sa che voi siete perfetti come siete, anche il chiedere qualcosa di meglio della perfezione non ha senso alcuno.
Non c’è nulla di meglio della vostra attuale realtà, poiché essa è quello che voi avete creato con tutto il potere, la comprensione e la conoscenza che avete in questo momento.Quando aumentate la vostra comprensione e conoscenza, voi siete in grado di vedere dove potreste non avere esercitato il vostro potenziale, accettato la vostra perfezione oppure usato il vostro potere nella sua piena estensione. Allora potreste creare qualcosa che rifletta il vostro potere per come siete capaci di usarlo in quel momento. Ogni volta che abbracciate maggiormente il vostro potere siete capaci di creare una realtà differente. Riconoscete allora la perfezione di ogni momento, sarete così in grado di creare la realtà dei vostri sogni.