sabato, maggio 24, 2008

sei single e desideri creare una famiglia?

Jez0087 - Desiderio di creare una famiglia

A: In un commento al Post Jez0083 "Single per scelta o per paura?" viene chiesto:
"Nel caso si sentisse forte il desiderio di creare una famiglia ma nella realtà non si riesce a trovare un compagno/a con il quale costruirla, c'è un modo per invocare o per capire il motivo per il quale pur essendoci questo gran desiderio di avere una famiglia fondata sull'amore e sul servizio poi quest'ultimo non si riesce a realizzare?

J: Quando un obiettivo non si realizza, sia esso materiale o riguardante l'affettività, è perché qualcosa nella mente di chi "desidera" lo blocca.
Se desideri un compagno/a per formare una famiglia e non lo trovi, puoi provare a modificare il tuo obiettivo: cominciare a “sintonizzarti” sull’incontro di un compagno/a, per conoscervi, fare un cammino insieme, crescere insieme…
La famiglia potrà arrivare in un secondo tempo o forse non arrivare, questo dipenderà dal vostro karma.
Immagina nella tua mente e prova anche a scrivere come pensi sia per te il compagno ideale, quali caratteristiche dovrebbe avere, come potrebbe essere dal punto di vista culturale, spirituale, ecc.
A volte si parte da un desiderio che prima implica la realizzazione di un altro.
Ci sono donne o uomini che giunti ad un’età “sposabile” sentono l’impellente desiderio di creare una famiglia, ma non hanno lavorato su se stessi per capire cosa vuol dire famiglia, cosa vuol dire vivere in un matrimonio che duri tutta la vita, cosa vuol dire essere in coppia e vivere spiritualmente. Il partner sente ciò che l’altro vuole e sente inconsciamente paura, può sentirsi non pronto ad un impegno definitivo o può addirittura sentirsi “usato”.
L’”urgenza” del volere a tutti i costi una famiglia può far perdere di vista che prima di mettere al mondo dei figli, un rapporto va curato. Prima di una famiglia ci sono i partner di una coppia che devono conoscersi, sintonizzarsi con caratteri diversi, accettarsi, superare difficoltà, amarsi.
Sposarsi solo per “creare una famiglia” non è sufficiente al giorno d’oggi. Oggi la società in cui vivete richiede una maggiore consapevolezza, una maggiore attenzione all’altro.
Tornando al tuo obiettivo, se veramente vuoi una famiglia felice, prima di tutto assicurati di essere tu il “partner ideale”, lavora su di te per acquisire maggiore amorevolezza, buon umore, serenità interiore. In secondo luogo, sintonizza il tuo pensiero sull’incontro con un partner amorevole, spiritualmente elevato e che abbia voglia di costruire e di crescere con te.
Se farai questo percorso, è solo questione di tempo e realizzerai il tuo desiderio prima di quanto tu non pensi ora.

estratto da http://jezael.splinder.com/