IL PESCE E L'OCEANO!
La chicca finale è l'auto conoscenza e cioè quando entriamo incontatto con la nostra stessa Divinità.
Se penetriamo il cuore del nostro Essere, scopriamo anche che è ilcentro di tutto.
La Divinità interiore è la stessa in tutti, sopra e sotto tutti,intorno a tutto, sopra e sotto tutto. Ogni cosa è Divina. Questo è il regno di Dio di cui Gesù ci ha parlato.
Una piccola storia:
C'era una volta un piccolo pesce che viveva nelpotentissimo oceano. Questo pesce era apparentemente disturbato. Pertutta la vita aveva cercato di vedere l'oceano. Aveva viaggiato inlungo e largo per cercare di rendere concreta la sua ricerca.
Avevavolumi e volumi di letteratura su quella cosa chiamata `Oceano' .Aveva anche consultato esperti molto istruiti su questo argomento manessuno era stato in grado di risolvere il suo dilemma.
Finalmente, un giorno incontrò una balena e le pose la solitadomanda.
Chiese: "Prego fratello Balena, accelera le preghiere del mio cuore.Per tutta la vita ho sentito parlare di questa cosachiamata `Oceano'. Molte persone ne hanno parlato. Ma io vorreivederlo, toccarlo e sentirlo Mio. Potresti mostrarmi dove possotrovarlo?
La grande Balena rise tra sé e sé e disse al piccolo pesce"Sorella, guarda! La cosa nella quale tu ti trovi immersa in questomomento è l'Oceano.La cosa che stai toccando, in cui stai nuotando, in cui vivi èl'Oceano.
E' sopra di te, sotto di te , intorno a te e dentro di te .
Di fattonon potresti sopravvivere un solo minuto senza esso. E' il tuo veroprincipio vitale."
Il piccolo pesce non riusciva a credere a ciò che la Balena leaveva detto.
Essa disse: "Ma ciò che mi sta toccando nell'acqua è acquanormalissima.Io voglio vedere l'Oceano". E se ne andò molto triste.....
Noi siamo come il piccolo pesce nell'oceano in cerca dell'oceano.Noi siamo in Dio, sotto e sopra Dio, intorno a Dio, entro Dio, comenostra vera esistenza . Tuttavia siamo continuamente alla Suaricerca. Quando capiamo di essere UNO con Dio, diventa immediatamentefacile comprendere ogni altra cosa. Ma quando questo punto ci sfugge,niente altro può tenerci assieme.