sabato, luglio 28, 2007

morti che sepolgono morti

A proposito di misteri svelati,oggi ho avuto un'interessante intuizione ,a cui è seguita fisicamente l'apparizione di un grosso falco (messaggero dello spirito per gli indiani d'america).
Riflettevo su come Gesù definisse alcune persone sepolcri imbiancati,o morti.
E questo mi ha fatto capire il vero significato dell'Apocalisse.
Gesù non era sempre lieve o diplomatico,ci andava piuttosto diretto e pesantuccio a volte pure lui.Vi immaginate dire alla persona che non può venire a fare meditazione con voi,perchè ha il funerale del fratello,"Lascia che i morti seppelliscano i loro morti?"
Un pò scioccante,non credete? Bè insomma stavo cercando di spiegare a mia figlia chi erano i tipi di persone che lui definiva così.
Mi è venuta in mente una categoria di persone che ho trovato sempre numerosa in giro:quelli con gli occhi spenti.
Però pensandoci bene mi sono accorta che ne incontro sempre meno di queste persone.Penso sia l'effeto del risveglio planetario e delle tante energie di Luce invocate e canalizzate che fluiscono ininterrottamente ormai sul pianeta.
Fra queste energie c'è anche la coscienza Cristica,che è il ritorno del Cristo,a livello spirituale,ma ancora non riconosciuto coscientemente dai più.Però l'effetto di queste energie è appunto la resurrezione (alla Coscienza)dei vivi,e dei morti.
La massa appunto di persone in passato spiritualmente morte,o inerti che sta ora risvegliandosi alla vita spirituale.Dopo tale risveglio ognuno nella sua coscienza valuta in modo differente il bene ed il male,il giusto e lo sbagliato nella propria esistenza....Questa è la fase del Giudizio Universale,in cui ognuno lavora su sè stesso da sè ed il Sè per tutti.
A cui seguirà poi la scelte del futuro ovvero ognuno creerà coscientemente il suo futuro,scegliendo di fare della sua vita un paradiso o un inferno,e quindi di continuare a stare con chi vorrà il Paradiso o scegliere di soffrire ancora un pò.
Tutto torna e tutto si compie. A volte lo Spirito parla e rivela per immagini simboliche,che si chiariscono conoscendo gli aspetti spirituali del nostro essere e comprendendo da questo punto di vista il senso di parole come vivo o morto.....che ne pensi di queste riflessioni? Ciao,Nadia.