Traduzione di Magda Cermelli
Amati Maestri, Sul piano terreno dell’esistenza, gli Esseri umani si rallegrano alla nascita di un bambino, perché è davvero un miracolo della creazione, e piangono la morte di una persona amata, perché soffrono per la perdita individuale di quella persona in mezzo a loro.
Tuttavia, anche la morte è un miracolo e, da un punto di vista spirituale, è ora di rallegrarsi, perché è tempo di ritornare ad uno “stato d’Essere” più vero.
Abbiamo parlato di “coscienza diminuita” ed è ora che comprendiate che il processo di ascensione comporta l’espansione della vostra consapevolezza per integrare tutti gli aspetti dell’espressione conscia. Voi non siete soltanto un Essere umano con un’anima, siete un meraviglioso Essere che ha sperimentato un’enorme varietà di “espressioni fisiche di coscienza”.
Nei tempi antichi, mentre sperimentavate i regni materiali in forma semi-solida o solida a vari livelli (nelle dimensioni quarta superiore e quinta inferiore, sulla Terra o su altri pianeti nel vostro sistema solare o galassia), voi manteneste la stessa forma per un periodo molto più lungo di adesso. Infatti manteneste lo stesso vascello fisico per migliaia di anni secondo il vostro calcolo del tempo.
Il processo di transizione e l’abbandono di una forma fisica alla fine di una vita era naturale come dismettere un abito consunto. La morte come la conoscete non esisteva fino a quando l’umanità non affondò nella densità della terza/quarta dimensione, e voi dimenticaste che il vostro soggiorno sulla Terra era soltanto un breve interludio tra una vasta gamma di esperienze nel corso del vostro fantastico viaggio attraverso il cosmo.
Dopo una cerimonia di commiato, l’anima in partenza entrava in una speciale “fontana di transizione” dove la Fiamma Viola della Trasformazione ardeva luminosa (la Fiamma Viola non è calda, ma fresca e lenitiva) ed egli/ella veniva immediatamente trasportato/ a all’ambiente dimensionale superiore appropriato.
Coloro che venivano lasciati indietro nel regno fisico potevano comunicare telepaticamente con le persone amate che s’erano andate, e sapevano che in futuro un giorno si sarebbero nuovamente incontrate.
Sapevano anche che a livello eterico potevano interagire con le persone amate durante i loro soggiorni notturni, perché i loro viaggi notturni erano tanto reali e memorabili quanto le loro esperienze diurne.
In futuro un giorno l’umanità smetterà di temere la morte e capirà che essa è una parte integrale del processo creativo.
C’è un flusso naturale di nascita, morte/transizione, riposo ed assimilazione e rinascita al fine di sperimentare la fantastica varietà di forme, dimensioni, specie e realtà disponibili per voi come co-creatori.
Nel frattempo, dovete lasciar andare molte delle vostre vecchie idee “fisse” e tabù sulla morte e sull’aldilà, e giungere alla realizzazione che la vita che state sperimentando adesso è soltanto un “attimo” nel tempo universale.
Una delle cose più importanti per voi da capire è che ogni cosa che sperimentate inizia “dentro”.
Voi siete un microcosmo o un universo in miniatura dentro il macrocosmo che contiene la totalità dell’esperienza Omniversale.
Siete stati descritti come una “cellula” dentro il cuore/mente del Creatore Supremo e questa è una descrizione valida. Ogni cosa nella Creazione contiene “l’Essenza”, l’Energia di Amore/Luce della Creazione, o una Scintilla della Divinità. Questo spettro di Luce fu inviato in livelli ridotti di “illuminazione” verso Dio nostro Padre/Madre ed i grandi Esseri che collaborarono alla creazione di questo universo.
Nessuno degli universi manifesti esisterebbero senza esso e nemmeno voi potreste. Avete spesso letto/sentito di alcuni che hanno avuto un’esperienza di “pre-morte”, e come essi fossero stati attirati dalla Luce. Nella maggioranza dei casi, l’esperienza è la stessa con alcune varianti soltanto.
Di solito, la persona gravemente ammalata o in una situazione traumatica viene attirata verso la Luce e viene infusa da un senso di felicità immensa ed un incredibile incommensurabile amore. Spesso essi vedono un “Essere di Luce” conosciuto o, qualche volta, una persona amata che se n’è andata. Di solito hanno la sensazione di poter arrivare soltanto fino alla Luce e poi vengono ancora una volta riportati nel loro corpo fisico. A volte l’Essere di Luce parla loro, ma non sempre.
Qualche volta, viene data loro una scelta di ritornare nella loro esistenza fisica o di continuare verso la Luce e, altre volte, viene detto loro che devono ritornare, perché la loro missione non è completata. Proprio come vi abbiamo spiegato che il “velo” non è “là fuori” ma dentro la vostra struttura cerebrale, così è con l’esperienza di pre-morte.
Tutto avviene all’interno della vostra “Sacra Mente” della dimensione superiore, orchestrato dal vostro Sé Superiore.
Un’esperienza di pre-morte di solito è un bivio nella vita, un tempo decisionale ed un’opportunità per intraprendere il percorso dell’illuminazione, e, molto spesso, ma non sempre, avviene una “fusione d’anima” per mezzo della quale una parte più vasta del vostro Sé Anima, che risiede nel vostro chakra Stellare Animico (all’incirca da 180 a 245 cm al di sopra del vostro capo), si sposta nel centro del vostro Sacro Cuore ed ha inizio il processo di divenire il regista delle esperienze della vostra vita, anziché la personalità dei desideri dell’ego. Durante l’esperienza di pre-morte, avviene una reazione chimica che facilita l’accesso ad una porzione della mente superiore ed in tal modo consente l’accesso a zone specifiche del cervello che contengono alcuni dei “Pacchetti di Luce di Saggezza” ivi conservati.
Questi pacchetti di Luce sono composti dalle frequenze superiori della Luce e contengono informazioni alle quali la persona di solito non può accedere. Questo non soltanto sembra ed appare diverso alla mente conscia della persona, ma spesso consente l’accesso ad una parte della sua storia e qualche volta del suo lignaggio ed altre importanti informazioni. Ricordate questo, ogni cosa che mai abbiate sperimentato e tutto ciò che siete, dalla prima volta che entraste nella vostra coscienza individualizzata come una Scintilla della Divinità, e diveniste consapevoli del fatto che “IO SONO COLUI CHE SONO – IO SONO un aspetto del Creatore”, è immagazzinato dentro i Pacchetti di Luce di Saggezza nei livelli dimensionali superiori del cervello.
Conservati all’interno della vostra struttura cerebrale e del vostro sistema di chakra ci sono tutte le virtù, gli attributi, le qualità e gli aspetti del Creatore Supremo. Essi stanno aspettando che reclamiate “le chiavi del regno”, con l’integrazione delle frequenze superiori di Luce che vi daranno l’accesso a tutta la magnificenza della vostra Eredità Divina. Voi possedete un corpo eterico che contiene un autentico duplicato completo dei vostri corpi fisico, mentale ed emozionale.
.......versione integrale su.....