lunedì, aprile 23, 2007

UN nemico chiamato EGO!

UN nemico chiamato EGO!

Tratto dal libro di Fabio Marchesi dal titolo: “la fisica dell’anima”.

Comunque, sia l’ordine che il disordine sono funzionali all’evoluzione. Per passare da un livello di ordine inferiore ad uno superiore, occorre distruggere ciò su cui poggia l’ordine inferiore. Per ricostruire occorre prima abbattere l’esistente.
Da poco tempo è terminata la fase di espansione dello spazio-tempo ed è iniziata la fase di contrazione o di ascensione (Vedi "La Creazione") . Così per passare al nuovo ordine (livello) evolutivo dell’umanità, occorre smantellare le basi su cui poggia l’attuale livello. E la base su cui è stato costruito l’attuale livello evolutivo, che dura da parecchi millenni, è l’ego che ci ha spinti alla lotta per il potere esteriore. E l’ego ha le sue fondamenta nella paura.
Tutte le nostre istituzioni: la famiglia, la scuola, la religione, il governo, i partiti politici, la giustizia, il lavoro, l’economia, le relazioni sociali, ecc., sono basate sull’ego.
Ciò che nell’Universo non dà più nessun valore aggiunto alla vita, cioè non contribuisce all’evoluzione, viene distrutto, prima o poi.
Pertanto, se vogliamo evitare la nostra autodistruzione, dobbiamo smantellare il nostro ego, cambiando il nostro modo di pensare.
La chiave di volta di questo cambiamento è l’amore incondizionato. Solo eliminando la paura dentro di noi potrà emergere l’amore incondizionato.
L'umanità, nata da Adamo ed Eva, è passata attraverso numerosissime traversie che l'hanno portata all'attuale infimo livello di consapevolezza. Ma tutto ciò doveva accadere per acquisire tutte le informazioni e la saggezza necessari all'ascensione globale.
Solo noi esseri umani siamo stati capaci di recare il massimo danno alla nostra creazione, ma al tempo stesso siamo gli unici capaci di riparare tale danno.


Al vostro servizio ….Fontanella ET