sabato, luglio 28, 2007

società femminile

Jim: Io ho una domanda di T: “Q’uo, potete confermare la precisione delle seguenti conclusioni: Nel periodo dal 6000 al 4500 A.C. circa, una popolazione agraria viveva in città non cinte da mura di considerevoli dimensioni, sembravano avere una divinità femminile, si focalizzavano all’agricoltura, non avevano armi per fare la guerra ed era matriarcale grazie alla capacità delle donne di dare la vita?
Siamo quelli di Q’uo e, fratello mio, siamo d’accordo, non sulla data, ma sul fatto che ci sono state molte culture agrarie che hanno prosperato per un po’ di tempo, a partire da ciò che la vostra gente chiama Lemuria e spostandosi in Europa, così come in Sud America e Africa. Le più recenti di quelle culture hanno residui di pensiero che sono ancora attivi nella vostra cultura ed è la società degli esseri Celtici che in natura erano matriarcali e che vedevano il principio della divinità come femminile.
dalle parti delle Isole Britanniche, soprattutto in Irlanda, sulle porte delle vecchie chiese troverete il simbolo dello Yoni [1] o vagina e le gambe aperte, che combinano l’energia della Cristianità con l’energia delle celebrazioni, apparentemente pagane, della fertilità.
E notiamo che è questo principio femminile che così spesso manca ed è così desiderato nella vostra cultura in questo momento. Anziché abbracciare il potere del principio femminile che può nutrire e creare la vita nel suo utero e generarla con affetto e gioia, i proponenti delle religioni del “Dio unico” e del “popolo eletto” – che includono la Cristianità, la religione Ebraica e l’Islam, tra le altre – hanno avuto la tendenza a umiliare e a denigrare le donne, negando loro non solo la loro spiritualità me il loro valore come esseri umani. Le hanno relegate come cittadini di seconda classe. Possiamo notare che, secondo la nostra umile opinione, c’è una tremenda quantità di paura dietro quell’impulso di sopprimere e controllare il principio femminile.
Deve davvero accadere l’inverso, affinché il vostro mondo riesca a uscire dagli infiniti cicli di guerra e aggressione che la forza sfrenata dell’energia maschile ha creato sulla vostra Terra.